Hip Hop
- Cosa è
La danza Hip Hop è uno stile di danza che nasce verso la fine degli anni '70 al seguito della diffusione dello stile musicale Rap ed Hip Hop e diventa un fenomeno di massa negli anni '90.
Lo studio di questa disciplina è strutturato in maniera progressiva: si parte dai movimenti più semplici per passare al completo isolamento di ogni parte del corpo, fino a saper eseguire movimenti fluidi e bloccati allo stesso tempo.
Per offrire un bagaglio completo, al Ronin Team vengono insegnati i diversi stili di cui si compone questa danza spettacolare: il Popping che prevede l'abilità di contrarre ed isolare i muscoli; il Locking legato allo stile funky; il NewStyle, libero ed innovativo e l'House che è una fusione dei diversi stili di danza.
​
- Perchè praticarlo
Lo stile Hip Hop nasce proprio dalla necessità di libertà espressiva che manifestano i giovani, per mostrare quello che si sa fare e quello che si prova.
L'Hip Hop mira alla conoscenza del proprio corpo, allo sviluppo del movimento, al rispetto e alla collaborazione con gli altri e apprendere tutto questo mentre ci si diverte.
​
- Stages ed Eventi
La Splash Crew è il gruppo che pratica Hip Hop al Ronin Team. Ogni anno i membri della gruppo partecipano a stages con ballerini Hip Hop di fama internazionale quali il ballerino Rabah Mahfoufi e le ballerine Annabelle Nikita Anas e Mufasa. Durante l'anno i balllerini della Splash Crew sono impegnati ad esibire la loro arte nel corso di eventi di varia natura e sono coinvolti in gare e contest, che spesso li vedono classificati sul podio.
Al termine di ogni anno, sotto la direzione di Katia Provenzani e Giuseppe Lattuca, la Splash Crew si esibisce assieme ai ragazzi della Red Drevil Crew per il tradizionale saggio di fine anno, al termine del quale tutti i ballerini ricevono una pergamena che attesta l'impegno riversato durante l'anno.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
- Turni ed Istruttori
​
​
​
​
​
​