Massaggi
- Cosa sono?
Sono una forma di terapia fisica composta da una serie di manovre eseguite con le mani sulla cute. Spesso utilizzati per alleviare i dolori e decontrarre la muscolatura; i massaggi trovano diverse applicazioni e ciascun tipo è funzionale ad esercitare uno specifico beneficio sul paziente.
​
- Perché usufruirne?
​
Nel corso di varie ricerche sono stati messi a punto diversi tipi di massaggio; ciascuno pensato per contribuire alla risoluzione di diversi tipi di problematiche.
​
- Massaggio classico: efficace nell'intervento contro le patologie dell'apparato muscolo-scheletrico e dei tessuti connettivi dell'organismo e le patologie vascolari; è utilizzato anche come supporto alle pratiche di medicina riabilitativa e sportiva. L'azione globale di questo tipo di massaggio lo rende uno tra i più utilizzati anche in campo estetico e nella riduzione dello stress.
​
- Massaggio anti- cellulite: una delle terapie più collaudate per ridurre l'antiestetica cellulite. Questo tipo di massaggio migliora la circolazione del sangue, eliminando le tossine e riducendo la quantità eccessiva di ritenzione idrica. Per ottenere effetti più duraturi è consigliabile sottoporsi a cicli ben suddivisi nell’arco dell’anno.
​
- Massaggio decontratturante: finalizzato allo scioglimento di contratture muscolari, comporta grandi benefici anche a livello circolatorio e cutaneo. Fin dalla prima seduta si nota il miglioramento della zona trattata ed alla fine della terapia si ottiene una totale guarigione.
​
- Linfodrenaggio: favorisce l'eliminazione dei liquidi linfatici dai tessuti e perciò viene esercitato a livello di aree che interessano il sistema linfatico ( milza, timo, noduli linfatici e linfonodi). E' particolarmente indicato per il riassorbimento degli edemi, per la regolazione del sistema neurovegetativo, e per favorire la cicatrizzazione di ulcere e piaghe nei diabetici.
Per conoscere gli ulteriori tipi di trattamenti e massaggi praticati all'A.s.d. Ronin Team contattaci o vieni a trovarci nella nostra sede.
​