Arti Marziali Miste
- Cosa sono
Abbreviate spesso con la sigla MMA, le Arti Marziali Miste sono uno sport da combattimento a contatto pieno, cui regolamento prevede l'utilizzo di tecniche di percussione (calci, pugni, gomitate e ginocchiate) che di lotta, proiezioni, leve e strangolamenti.
L'abilità dell'atleta sta nel combinare lucidamente le varie combinazioni e riuscire ad alternare le fasi di striking e di lotta alle proiezioni e alla fase di grappling.
-Perchè praticarle?
Praticare MMA è un po' come giocare una partita a scacchi. Per ogni attacco c'è un controattacco che risulterà essere efficace solo se svolto in modo rapido e preciso.
Oltre che a contribuire nel dimagimento, aumentare la forza e la definizione muscolare, le MMA insegnano a non arrendersi mai e a cercare nuove soluzioni anche in condizioni di stress, che sia per uscire da una monta o per riuscire ad essere in posti diversi alla stessa ora.
​
- Affiliazioni e Stages
Il Ronin Team è affiliato al circuito Legio's Team, fondato e coadiuvato da uno dei più importanti atleti italiani di MMA, il fighter Alessio Sakara.
Grazie a questa affiliazione i membri del Ronin Team approfondiscono le MMA attraverso il percorso sviluppato dallo stesso Sakara, possono partecipare a stages sotto la guida diretta del Legionarius ed entrare nel circuito agonistico delle MMA attraverso una via che è sinonimo di garanzia per chi ha davvero voglia di fare passi da gigante in questa disciplina marziale.
Inoltre, durante l'anno vengono organizzati altri stages con atleti professionisti di questa disciplina ed anche con campioni di arti marziali (Brazilian Jiu Jitsu, Judo...) cui tecniche sono inglobate all'interno delle Arti Marziali Miste.
In passato i nostri atleti hanno partecipato a seminari tenuti dai pluricampioni internazionali quali Salvatore Pace, Serginho Viviane Miranda e Alessio Sakara.
​
-Turni e Istruttore
​
Martedì e Giovedì ore 20:00
​
Istruttore: Gianfranco
​
​
​
​