top of page

Muay Thai - Kick Boxing - K1

- Cosa è

La Muay Thai è uno sport da combattimento a contatto pieno cui origini si perdono nella storia remota dei primi clan thailandesi. Sport nazionale della Thailandia, la Muay Thai è chiamata anche "l'arte degli otto arti", in quanto la lotta in piedi prevede l'utilizzo di colpi attraverso i pugni, le ginocchia ed i calci, inoltre una fase tipica di questa arte marziale è quella del clinch.

​

La Kick Boxing e il K1 Style sono sport da combattimento che hanno preso vita negli anni '60. Entrambi hanno ereditato buona parte dalle tecniche della Muay Thai, da cui differiscono soprattutto nell'attribuzione del punteggio, nel regolamento e nell'esclusione di alcune tecniche di combattimento.

​

​

- Perchè praticarlo

Questi sport da ring permettono di assimilare l'autodisciplina ed il rispetto degli altri, anche quando si tratta di un avversario.

Cononscere quanto può far male un proprio pugno e quanto può essere rischioso riceverne uno, fa capire in modo chiaro quali sono i rischi nell'usare "le maniere forti" fuori dal ring e dal tatatmi, luoghi in cui ogni colpo è regolamentato e poco è lasciato all'istinto.

La pratica di queste arti marziali favorisce la perdita di grasso, definisce il tono muscolare e migliora la condizione fisica generale.

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

- Agonismo

Nel Team Ronin ci sono tanti ragazzi e ragazze, adulti e bambini che praticano Muay Thai per divertirsi e tenersi in forma, ma molti altri dedicano agli allenamenti una parte più sostanziosa del loro tempo, anche fuori dagli orari dei turni.

Sono i nostri agonisti, atleti piccoli e grandi che portano i colori del nostro team sui ring di tutta la Regione e che ci fanno gioire delle loro vittorie durante gli incontri organizzati dalla Fikbms, la federazione a cui è affiliato il Team Ronin.

Christian, Marco, Francesco, i fratelli Gabriele e Valerio Graci, Michele, Gabriele Bruno, Antonino e Gabriele D'Asero sono alcuni dei fighters che rendono orgogliosi, non solo tutti i componenti del Team Ronin, ma anche gli appassionati di sport da combattimento di San Cataldo, che non mancano di far sentire il loro supporto in occasione dei matches.

​

-Turni ed Istruttori

​

Adulti: Lunedì 16:30 / 19:30 / 20:30     Mercoledì 19:30   20:30      Venerdì 16:30/ 19:30/ 20:30

​

8- 13 anni: Lunedì e Mercoledì 18:30

​

5- 7 anni: Martedì e Giovedì 17:00

​

Over 40:  Lunedì 17:30       Giovedì 18:00

​

Donne:   Martedì e Giovedì  18:00

​

​

Istruttore: Gianfranco

​

 

​

​

​

​

bottom of page